La “felicità nonostante”

Il programma definitivo.

Oggi ti presenterò finalmente IL programma, dal valore altissimo e inestimabile, l’unico che ti porterà davvero un risultato e un cambiamento duraturo, vero e profondo, ma…. Ebbene, sì! C’è un ma! Perché come tutti i programmi veri ci sono delle regole da seguire, regole ferree che dovrai rispettare scrupolosamente.

Sei pronto a conoscere le regole definitive per il tuo definitivo cambiamento di vita?Bene, allora ecco le uniche cose che dovrai fare.

Per avere la garanzia 100% soddisfatto o rimborsato, dovrai essere disposto a rispettare i 5 punti:

  1. Dedicare al programma una certa quantità di tempo tutti i giorni per tutto il resto della tua vita; ebbene sì, hai capito bene, dovrai dedicare al programma del tempo per sempre, non per 3 mesi o per 6 mesi o 1 anno ma per tutta la tua vita.
  2. Dedicare questo tempo al tuo benessere; questo tempo in genere puoi trovarlo sottraendolo al tempo che dedichi al tuo malessere e, nello specifico, alla tv o al telefono o a controllare come si comportano gli altri per cambiarli o a prendertene cura dimenticandoti di te.
  3. Essere disposto a muoverti per piccoli passi giornalieri e a poter rinunciare a un beneficio immediato ed effimero, in cambio di un beneficio più grande, duraturo e stabile, ma lontano nel tempo.
  4. Essere disposto a consultare professionisti veri, esperti e preparati nel settore che ti interessa risolvere e non i quattro ciarlatani che hanno fatto la formazione in un solo week-end o su facebook, anche se ti promettono un baule d’oro (perché tanto sarebbe finto).
  5. Quinto, ma non meno importante: non lasciare mai il programma. Mai.

Ti dico inoltre che il mio programma sarà duro, a volte, occorrerà che tiri fuori tutte le tue forze, il tuo coraggio e la tua energia, il mio programma richiede che tu veda, senta e respiri, che tu prenda consapevolezza di te, dei tuoi meccanismi deleteri e della tua vita. Ti avverto fin da subito, perché non mi piace ingannare le persone, che a volte potresti incappare nei 4 imprevisti:

  • Stramaledire tutto.
  • Desiderare di mollare.
  • Essere atterrato dal dolore.
  • Ricadere nei vecchi schemi; quando capita quest’ultima ipotesi per la prima volta a un po’ di distanza di tempo dall’inizio del programma, sarò sincera, potresti provare una frustrazione molto grande e potresti essere tentato di agire nei 3 modi che ho descritto precedentemente, ma so che non li userai e anzi ne uscirai più forte.

Il mio programma non è un miracolo, non sarà una bacchetta magica e inoltre ti dà garanzia di risultato solo nel momento in cui l’avrai ottenuto, non prima, quindi dovrai avere una grande fede che le cose miglioreranno. Il mio programma non è la panacea di tutti i mali, semplicemente perché questa panacea non esiste e inoltre non ti assicura soldi, felicità e amore stabili e per sempre, perché le oscillazioni potrebbero essere sempre dietro l’angolo.

Ecco, a questo punto tu potresti dirmi: alla luce di tutti i punti descritti, degli impegni che prendo, del risultato legato solo alla fede, ma a me, chi me lo fa fare a iniziare sto programma?

Be’, caro amico e cara amica, potrei quasi quasi darti ragione: chi te lo fa fare? E invece NO, non ti do ragione e ti spiego anche il perché ha senso iniziare questo fantastico programma: te lo fa fare il fatto che sentirai un senso di pienezza della vita che ti sgorga come un fiume direttamente dal centro del petto, e più precisamente dal cuore nonostante, sì, hai capito bene, te lo fa fare quella che io chiamo la “felicità nonostante”, che è il fulcro di tutto il mio programma e che ora andrò a spiegarti.

La “felicità nonostante” sarà una felicità che tu sentirai nonostante le difficoltà, nonostante il dolore, nonostante le delusioni, nonostante la mancanza di soldi, nonostante l’ingiustizia, nonostante le tue imperfezioni, sentirai la felicità quando, nonostante le cadute, avrai voglia di rialzarti, nonostante le delusioni tornerai ad amare, nonostante i tradimenti tornerai ad avere fiducia, nonostante la malattia tornerai in salute, nonostante la tempesta tornerà il sereno. Ma non otterrai ciò che disideri nei modi in cui ti aspetti, avverrà in modi inaspettati. Proverai la “felicità nonostante” quando ti sentirai soddisfatto/a di te stesso/a nonostante tutto il caos del mondo intorno e sarai sempre deciso/a a ricominciare tutto da capo se servirà, con desiderio e con coraggio, perché il programma ti porterà a prendere finalmente in mano le redini della tua vita per iniziare a direzionarla dove vuoi tu e  ti porterà verso la missione che ti appartiene.

E a quel punto la tua felicità non avrà più niente a che vedere col raggiungere un obiettivo, ma col camminare soddisfatti sulla tua strada.

Che dici? Ci stai? 😉 

Lascia un commento